TAGLIO E MOLATURA
LAVORAZIONI IN SAGOMA
FORATURA
VETROFUSIONE
VERNICIATURA E SABBIATURA
PROGETTAZIONE E POSA

Tutto su di noi

 

 

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: l'azienda

L’attività è specializzata nella lavorazione, elaborazione e trasformazione del vetro piano. Grazie all’esperienza pluriennale nel settore, ai servizi professionali e all'impiego di macchinari moderni e all'avanguardia Labor Vetro garantisce solo prodotti di alta qualità e risultati professionali. L'impresa offre un duplice servizio, ovvero il supporto tecnico e la progettazione e conseguente messa in opera e creazione di vetri sia per l'edilizia che per l'arredamento, per esempio i box doccia, le porte, le specchiere, le mensole fino alla realizzazione di vetrate artistiche che possono essere in vetro fusione, sabbiate, incise, decorate. Fiore all’occhiello sono quelle aerografate, realizzate con un macchinario che riproduce fedelmente qualsiasi immagine.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino:le lavorazioni

Vi sono diverse tipologie di servizi offerti dall'impresa specializzata nella vendita e produzione vetri Torino. Per esempio la sabbiatura e vetrofusione, ideale per la realizzazione di vetrate artistiche con una antica tecnica, molto versatile, che permette produrre decorazioni di notevole effetto, oppure la stampa digitale che consente di personalizzare l'oggetto, mantenendone le caratteristiche intrinseche e la lucentezza del vetro. Si possono stampare sia immagini personalizzate che quelle presenti nell’archivio aziendale e, grazie alle diverse forme e i colori delle stampe, il vetro cambia aspetto e sembra quasi prendere vita, creando un notevole impatto visivo.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: laccatura e verniciatura

L'impresa propone diversi servizi adatti sia per l’architettura d'interni ed edilizia esterna, realizzate con la tecnica della laccatura e verniciatura. Le tecniche di lavorazione per la vendita e produzione vetri Torino sono finalizzate a scopi estetici e sono innumerevoli, poiché con ciascuna tecnica si creano degli effetti diversificati, anche a seconda del tipo di vetro usato e della finalità e destinazione d’uso preposta. Per esempio la verniciatura è l’ideale per donare un nuovo aspetto agli oggetti in vetro ed è richiesta soprattutto come rifinitura per gli arredi moderni di cucine, bagni, arredo camere e sale.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: box doccia

Nelle case moderne, spesso gli spazi sono sacrificati e i bagni sono molto stretti e bisogna sfruttare e ottimizzare ogni angolo di metratura. Per inserire un box doccia all'interno di un bagno di tale fattura, magari con pianta irregolare con sanitari, elementi di arredo o strutturali posizionati in modo da renderne praticamente impossibile l'installazione, l'impresa offre la possibilità di progettare e mettere in posa un box doccia su misura. Il box doccia ha molti punti di forza: elevata praticità, ingombro ridotto, grande comfort di utilizzo e design raffinato e moderno. L’azienda per la vendita e produzione vetri Torino realizza box doccia con differenti sistemi per l’apertura delle porte, per adattarli alla perfezione alle diverse necessità, sia pratiche che estetiche, dei clienti, poiché i box doccia su misura presentano ampi margini di personalizzazione. Sui box, in oltre, si effettua anche trattamento anticalcare.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: prodotti di qualità

L’azienda è diventata leader nel settore grazie ai suoi innumerevoli punti di forza, tra cui i servizi realizzati con meticolosa attenzione, l’uso di prodotti di qualità, professionalità e dedizione di tutto il team aziendale. Tra i prodotti che vengono realizzati per la vendita e produzione vetri Torino vi sono anche le rilucenti balaustre, le eleganti scale, le pratiche pensiline e le porte a tutto vetro di diversa tipologia, come il modello scorrevole con veletta, quello con battente con biloba, oppure il modello scorrevole a due ante con veletta e stampa digitale. Questa vasta gamma viene realizzata per assecondare e soddisfare le diverse richieste della clientela.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: edilizia e arredamento

L'impresa effettua opere per l’edilizia e l’arredamento, con articoli che possono essere anche realizzati su misura e col tipo di vetro richiesto dal cliente. Le tipologie di vetri vengono catalogate dalla Labor Vetro in due categorie: vetri e complementi d’arredo e vetri di sicurezza per l’edilizia che rispettano le normative. Nella prima categoria rientrano i seguenti vetri: trasparenti o satinati, incisi, bisellati, sabbiati, fusione, incollati con lampada U.V., verniciati, stampati, aerografati, specchi argentati, ceramico per caminetti o stufe. Nella seconda rientrano quelli: camera, stratificati, temperati, blindati, retinati. Per ulteriori informazioni visionare il sito: www.venditaeproduzionevetri.torino.it

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: taglio e molatura

L'impresa lavora con meticolosa attenzione questo fragile materiale anche per realizzare dei semilavorati per la vendita e produzione vetri Torino. Per farlo, usa la tecnica del taglio e molatura utile nel realizzare dei ritagli in formati e dimensioni richieste dal cliente e mette a disposizione le diverse tipologie di molatura: filo grezzo, filo tondo e filo piatto. Il taglio del materiale viene generalmente realizzato con dei materiali ad alto contenuto tecnologico in modo da rendere possibile il taglio automatico del vetro monolitico, del vetro blindato e del vetro stratificato.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: lavorazioni in sagoma

La sagomatura è tra le lavorazioni maggiormente delicate, difficili e che devono essere realizzate con estrema cura. L'impresa, specializzata nella vendita e produzione vetri Torino, utilizza macchinari d’avanguardia in modo da eseguire i lavori con precisione millimetrica per rifinire alla perfezione ogni angolo, rotondità e linearità del prodotto. Questo tipo di lavorazione si effettua su diverse tipologie di vetro come stratificato a due o più lastre, temperato, float in lastra, retinato, armato, antisfondamento, verniciato e, in oltre, permette di realizzare molti prodotti come tavoli in vetro di qualsiasi misura, vetri per isolamento acustico, box doccia, termici e altro ancora.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: la foratura

Questa lavorazione è molto delicata e richiede una notevole capacità ed esperienza, esattamente quello che possiede il team della Labor Vetro. Con questa tecnica il materiale viene forato tramite l’uso di trapani a controllo numerico e di macchine munite di punte di diamante, che vengono refrigerate con getto d’acqua continuo. La foratura automatica può essere effettuata su lastre di differenti dimensioni anche quelle grandi. Tra le accortezze da tenere sempre sotto controllo spicca la distanza dei fori: infatti non devono essere troppo vicini al bordo per evitare rotture dovute alle tensioni interne.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: la vetrofusione

La vetrofusione è una tecnica di lavorazione molto antica che viene effettuata con scrupolosa attenzione dal team della Labor Vetro. È una tipologia di lavorazione ancora in evoluzione e che si basa sulla fantasia dei suoi operatori, che grazie alla loro esperienza pluriennale possono realizzare diverse lavorazioni e ottenere differenti risultati. Dalla vetrofusione nascono, infatti, le magnifiche vetrate, arredi per il bagno, per la cucina e la zona living come lavelli in cristallo, mensole e specchiere, ante scorrevoli e tanto altro. Per la vetrofusione è necessario fondere i pezzi di vetro ad alta temperatura nel forno adatto, con strumentazioni adeguate e protezioni idonee per gli addetti ai lavori.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: sabbiatura

La sabbiatura è una tecnica molto antica e con essa si possono realizzare dei prodotti suggestivi e dal forte impatto visivo. I tecnici del team per la vendita e produzione vetri Torino usano il corindone, ovvero ossido di alluminio, che ha ormai sostituito la sabbia nel processo tecnico. Con la sabbiatura si crea uno strato ruvido e opaco che, se viene effettuato su tutta la superficie del vetro lo scherma e lascia filtrare solo la luce ma senza vedervi attraverso. Invece, con la sabbiatura con apposite maschere, si possono ottenere delle decorazioni deliziose, oppure si possono ottenere semplici opacizzazioni o satinature, oppure si possono effettuare delle incisioni a diversi livelli, per creare un effetto tridimensionale. 

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: foratura del vetro

Questa particolare tecnica viene eseguita nell'impresa, specializzata nella vendita e produzione vetri Torino, con moderne tecniche di trattamento dei materiali vetrosi. I colori ed il taglio del vetro generalmente vengono concordati preventivamente assieme al cliente. Il team aziendale lavora quotidianamente con i migliori macchinari e sistemi di produzione finalizzati alla soluzione di qualsiasi esigenza della clientela, con attrezzature top di gamma che permettono di eseguire lavori di foratura di precisione, realizzando prodotti adatti sia per gli interni che per gli esterni, per offrire soluzioni innovative, di alta qualità e pregio.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: progettazione e posa

Per ottemperare alle diverse esigenze e richieste della clientela, il team aziendale lavora con professionalità, precisione e meticolosa attenzione. L’azienda offre l’assistenza per la progettazione e conseguente messa in opera e creazione di prodotti sia per l'edilizia che per l'arredamento e offre anche il supporto tecnico necessario al completamento del lavoro commissionato. La progettazione è la fase iniziale e quella più importante poiché vengono scandagliati i desideri e le aspettative del cliente e si elaborano i programmi di lavoro attraverso un’accurata pianificazione. I prodotti che si possono realizzare sono: vetri per porte interne, box doccia e top, vetro fusione e sabbiature, parapetti e balaustre, specchi e cristalli, vetrate temperate, porte a vetro scorrevoli e a battente, vetri di sicurezza, complementi di arredo, stampa digitale su vetro, produzione di rivestimenti in vetro laccato.

Labor Vetro vendita e produzione vetri Torino: il vetro

Il vetro è un materiale meraviglioso che si ottiene con la solidificazione di un liquido non accompagnata dalla cristallizzazione. I vetri sono solidi amorfi e, quindi, non hanno un reticolo cristallino ordinato, ma una struttura disordinata e rigida composta da atomi con legame covalente. Teoricamente il materiale si può ottenere da qualsiasi liquido, attraverso un rapido raffreddamento che non dia alle strutture cristalline il tempo di formarsi, ma in realtà hanno la possibilità di solidificarsi sotto forma di vetro solo i materiali che abbiano una velocità di cristallizzazione molto lenta.

Stampa

LABOR VETRO S.N.C. di Sprocati D.& C. | Str. del Cascinotto, 204/16 | 10156 Torino | P.IVA:06110580013 | Tel:011.273.31.59 | Fax:011.274.96.13 LaborVetro.org
Casino Bonus at bet365 uk
UA-56433897-1